Auguri Santo Natale 2015

unnamed

Carissimi,

come di consueto, a conclusione dell’anno in corso, desideriamo aggiornarvi sugli obiettivi che la nostra Associazione, lavorando con passione e impegno, è riuscita a realizzare.
Nel 2015, in collaborazione con le consolidate realtà che supportano le nostre attività, abbiamo realizzato queste attività :

• Attività di supporto e assistenza alle famiglie presso la Cardiologia Ospedale Civile di Padova;
  • Consulenze cliniche, genetiche e psicologiche gratuite presso la nostra sede;
  • Pubblicazione articolo “Il castello dei destini incrociati. Indagine sulla cardiomiopatia aritmogena nel sistema familiare” delle nostre psicologhe dott.ssa Viviana Marcon e dott.ssa Fabiana Micheluzzi;
  • Padova: 27-28 febbraio partecipazione al “IV Congresso di Aritmologia Pediatrica”
  • Riva del Garda (TN): 9-10 marzo partecipazione al “IV Convegno Associazioni Amiche di Telethon”;
  • Mestre: 21 marzo partecipazione e testimonianza durante la Manifestazione sportiva dell’ A.s.d. Palestra c/o Palasport Taliercio;
  • Pernumia: 6 luglio giornata informativa presso 4° Torneo da Ced;
  • Padova: 5-6 settembre Incontro Nazionale dei Referenti Regionali con Corso rianimazione cardio-polmonare e aggiornamento clinico, genetico e psicologico;
  • Valgreghentino (LC): 12 settembre evento musicale per raccolta fondi “Musica per il Maestro”;
  • Mestre: 4 ottobre partecipazione alla manifestazione “VIS-Venezia In salute”;
  • Vicenza: 4 ottobre partecipazione e testimonianza alla manifestazione organizzata dall’ Unione Nazionale Cavalieri della Repubblica –sezione di Vicenza;
  • 26 ottobre pubblicazione articolo prof. Andrea Nava sulla rivista “Più salute e benessere”
  • Roma: 29 novembre Giornata Formativa con soci e simpatizzanti.

Nel 2016, grazie alla preziosa e costante disponibilità dei volontari, sarà garantita la nostra presenza in Associazione tutti i giorni; continuerà l’attività di consulenza dei nostri cardiologi, genetisti e psicologi. Novità di quest’anno la nuova figura professionale della dietologa: su prenotazione si potrà usufruire della consulenza dietologica offerta dalla dott.ssa Carla Pasquato alla quale rivolgiamo il nostro grazie.
Sempre su appuntamento: corsi di Training autogeno, corsi di rianimazione cardio polmonare con certificazione europea,  iniziative ed eventi vari.
E’ con enorme soddisfazione e profonda gratitudine che vi informiamo che in data 5 novembre ci è stato accreditato il 5 per mille relativo all’anno 2013 pari a 22.194,55 euro. Quanto raccolto ci permetterà di portare avanti  anche per il 2016 le attività che tanto ci stanno a cuore  e che abbiamo visto apprezzate; grazie alla vostra fiducia nei nostri confronti e alle generose ed indispensabili donazioni tutto questo può continuare ad essere una bella realtà.

A ciascuno di voi e ai vostri cari un Natale di pace e speranza e un Nuovo Anno ricco di felicità,

La Presidente Graziella Paola Marcon,
Il Consiglio Direttivo e i volontari