Giovani e cuore aritmico onlus

chi-siamo-logo

Geca onlus è un’associazione per la vita, per stare vicino, prendere per mano e sorreggere i giovani e i loro cuori aritmici. Nel 2000, l’associazione è nata per lottare contro una malattia di origine genetica, la Cardiomiopatia Aritmogena del Ventricolo Destro, di cui erano e sono ancora sconosciuti molti aspetti e che può tragicamente causare la Morte Improvvisa di molti giovani.

Negli anni, grazie alla stretta collaborazione con il Reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Padova e con numerose altre realtà nel territorio nazionale, le attività di assistenza si sono allargate anche ad altre patologie aritmiche. Crediamo profondamente che le famiglie che convivono con tali patologie possano aiutarsi reciprocamente, confrontarsi, possano quindi vivere l’associazione come un punto di contatto.

paola

nava