GECA ONLUS ASSOCIAZIONE A SOSTEGNO DELLA RICERCA SULLE CARDIOMIOPATIE GENETICHE CONTRO LA MORTE IMPROVVISA

GIORNATA GIOVANI 2012

In data 17 novembre 2012 si è tenuto a Padova il 1° incontro giovani “Gli spazi e i tempi del Sé” organizzato dall’associazione e rivolto in particolare ai soci di età inferiore ai 35 anni.

La scelta di privilegiare questa fascia di età è stata fatta per offrire un’opportunità di incontro tra i giovani che, vivendo una analoga situazione clinica, potessero confrontarsi e conoscersi in maniera più approfondita.

Scopo principale della giornata è stato quello di favorire la conoscenza tra i partecipanti, il dialogo ed il confronto sulle problematiche psicologiche collegate alla malattia cardiaca.

Dicono i nostri giovani:

“C’è stata originalità e molto tatto nell’affrontare il problema di come parlare della malattia e anche inventiva nel fare il paragone con esempi di vita vissuta”

“Mi è piaciuto molto il fatto di parlare di altri argomenti e fare attività di gruppo, senza parlare troppo di malattie”

“E’ ottima l’idea di affrontare in gruppo le problematiche che ognuno deve affrontare. Il fatto di riuscire a confrontarsi e conoscerci può dare stimoli in più per vivere sereni”.

VOLANTINO EVENTO