IV CONVEGNO ASSOCIAZIONI AMICHE DI TELETHON

Si è tenuto  a Riva Del Garda (Tn), nelle giornate del 9 e 10 marzo 2015, l'evento dedicato alle associazioni di pazienti amiche di Telethon, ospitato all'interno della XVIII Convention Scientifica della Fondazione.

L'evento si è articolato in sessioni di presentazioni orali e dibattito con i rappresentanti delle associazioni e momenti di incontro con i ricercatori durante l’esposizione dei poster. E’ stato un importante momento di confronto e dialogo tra associazioni, si è parlato di empowerment e ricerca scientifica dialogando sui processi partecipativi in un trial clinico.

Siamo tornati carichi di energia positiva e con una maggiore consapevolezza dei nostri diritti come pazienti, abbiamo veramente percepito che la ricerca scientifica è al nostro servizio e vuole rispondere ai nostri bisogni. Abbiamo incontrato tante altre Associazioni di pazienti, ciascuna di esse portatrice di speranze per i propri soci…il cammino è lungo, a volte difficile, ma insieme si possono raggiungere grandi risultati.

Grazie a Fondazione Telethon!!!

4 convegno telethon

4 convegno telethon 1