Natale sei tu, quando decidi di nascere di nuovo ogni giorno e lasciare entrare Dio nella tua anima.

L’albero di Natale sei tu quando resisti vigoroso ai venti e alle difficoltà della vita.
Gli addobbi di Natale sei tu quando le tue virtù sono i colori che adornano la tua vita.
La campana di Natale sei tu quando chiami, congreghi e cerchi di unire.
Sei anche luce di Natale quando illumini con la tua vita il cammino degli altri con la bontà la pazienza l’allegria e la generosità.
Gli angeli di Natale sei tu quando canti al mondo un messaggio di pace di giustizia e di amore.
La stella di Natale sei tu quando conduci qualcuno…

P. Dennis Doren Lahr, L.C. / Papa Francesco

Il 2016, carico di eventi, di fatiche, di difficoltà, ma anche di solidarietà, coraggio e tenacia, sta per finire e, come di consueto per la nostra associazione, è tempo di tirare le somme.

GRAZIE ad ognuno di voi, che in forma diversa ci ha sostenuto; alle ore di volontariato date; al vostro contributo professionale che ha permesso l’apertura tutti i giorni della nostra associazione con consulenze, ascolto e supporto, così da esserci e dare risposte concrete ai bisogni richiesti.

Con grande entusiasmo abbiamo organizzato e partecipato a:

• Assemblea dei Soci di Giovani e Cuore Aritmico – Legnaro (PD), 17 aprile: elezioni nuovo direttivo;
  • “Musica per il Maestro” – Olginate (LC), 9 e 10 settembre;
  • Giornata Giovani 2016 – Padova, 24 settembre: splendido e significativo incontro;
  • Giornata Mondiale del Cuore 2016 – Padova, 24 Settembre;
  • #VIS2016 Venezia in Salute – Mestre Venezia, 25 settembre;
  • Presentazione del libro “Seguendo il suono aritmico del cuore” di Monica Gazzetta c/o festival Celtico Irlandese – Bologna, 16 ottobre;
  • Convegno Telethon – ESGCT “Terapie di frontiera per le malattie rare” – Firenze, 18 ottobre.

I nostri progetti per il futuro sono:

• Inaugurazione Centro Terapia Famigliare – Arezzo (AR), 4 dicembre;
  • Corsi di rianimazione cardiopolmonare – Italia: in collaborazione con il Centro di Formazione “Two Life”, organizzeremo dei corsi di rianimazione cardio-polmonare. Gli incontri sono in fase di avvio ed a breve verranno comunicate le date delle lezioni che si svolgeranno in diverse città d’Italia;
  • Consulenze personalizzate: supportiamo i pazienti e le famiglie in questo percorso. A disposizione presso l’associazione cardiologi, psicologi e dietisti per chiarire ogni dubbio relativo alla malattia ed aiutarci a viverla con naturalezza;
  • Novità, novità, novità! Progetti in cantiere che presto vedranno la luce e di cui siamo entusiasti!

Lo scorso 7 novembre ci è stato accreditato il 5×1000, relativo all’anno 2014, che ammonta a € 29.468,82. Questo contributo, assieme alla vostra continua generosità e al vostro sostegno con donazioni ordinarie e straordinarie – per i quali non ci stancheremo mai di ringraziarvi – sono la nostra linfa per poter continuare ad ESSERCI e per poter progettare e attuare le nostre iniziative.

Cogliamo l’occasione per voler gentilmente ricordarvi di rinnovare per il 2017 la quota associativa e di comunicarci eventuali variazioni anagrafiche.

Ci teniamo inoltre a comunicarvi che il libro di Monica Gazzetta “Seguendo il suono aritmico del cuore” continua ad essere apprezzato da molti e sarà a disposizione in sede per chi desidera acquistarlo. È un libro la cui lettura farà scoprire ad ognuno di noi piccoli e grandi agganci al proprio vissuto e il sentirsi parte di una sempre più grande famiglia. Ringraziamo immensamente questa emozionante autrice: grazie per aver scritto di noi Monica!

Per rinnovare la tradizione dei saluti di Natale, che si è dimostrato un piacevole momento per tutti noi, vi aspettiamo numerosi il 17 dicembre dalle ore 15:30 presso la nostra sede (Via Vergerio, 19 – 35126 Padova) per un brindisi e scambio di auguri! Vi preghiamo di darci un cenno di conferma per poter organizzare al meglio l’incontro entro il 12 dicembre.

Auguriamo a tutti voi ed alle vostre famiglie un Natale pieno di gioia e solidarietà ed un Nuovo Anno che porti ad ognuno la felicità che merita!

Il Consiglio Direttivo, i Volontari, la Presidente