La Manifestazione ludo-ginnica, tenutasi a Mestre lo scorso 21 marzo, ha interessato circa 330 ragazzi dai 3 ai 17 anni che si sono esibiti in 21 spettacoli suddivisi per età.

La Presidente dell’A.s.D. Palestra – signora Elena Tagliapietra – ci ha chiesto di sottolineare nel nostro intervento l’importanza del certificato medico anche per attività non agonistiche previsto di recente dalla legge e ciò come primo passo per la prevenzione di eventuali malattie cardiache.

Per questo motivo dopo la presentazione della nostra Associazione, abbiamo sottolineato quanto le malattie cardiache siano subdole nei giovani, sollecitando i genitori a sottoporre i propri figli a questo controllo anche se, ritenendoli sani, non vorrebbero farlo. Ai ragazzi partecipanti è stato consegnato da parte di Palextra un gadget al quale è stato unito il nostro pieghevole.

All’uscita alcuni partecipanti si sono fermati al nostro tavolo per avere alcune ulteriori informazioni. Siamo grati che ci sia stata data questa preziosa opportunità di sollecitare la prevenzione delle malattie cardiache, di “cuore” ringraziamo la signora Tagliapietra e, naturalmente, tutti i giovani atleti che si sono esibiti!!!