Carissimi soci e simpatizzanti,
quest’ anno l’associazione GECA Onlus è arrivata anche nelle scuole!

La scuola dell’infanzia dell’Istituto Don Bosco di Padova, in preparazione alla festa di Natale, ha pensato di allestire due alberelli di Natale abbelliti e decorati con dei cuori, creati e costruiti dai bambini insieme ai loro genitori. Nel retro di ogni cuore, ogni famiglia ha scritto una preghiera o un messaggio di speranza che esprime tutto il bene che ogni genitore possa sperare per il proprio figlio.

Parallelamente a questa attività, la scuola ha pensato ad un destinatario per un gesto di solidarietà, per sensibilizzare bambini e genitori alle realtà che ci circondano. Il pensiero è rivolto proprio alla nostra associazione GECA. In questi giorni i bambini hanno costruito un simpatico cartellone colorato, ricco di disegni ed immagini che hanno poi sistemato sopra un tavolino vicino ad una scatolina a forma di cuore destinata alle offerte di solidarietà,

allestendo così un semplice angolo situato all’ ingresso della scuola. “Aiutiamo i cuori a battere felici “, questo è il messaggio che i bambini augurano a tutti i ragazzi affetti da malattie cardiache, un messaggio semplice e vero che proviene dai loro piccoli cuori!

GECA ringrazia la scuola dell’infanzia, la coordinatrice e le insegnanti per aver pensato alla nostra associazione, ma il GRAZIE più grande è rivolto ai bambini e alle loro famiglie che con un semplice gesto di solidarietà e amore allargano l’orizzonte di speranza nel cuore di molti giovani e delle loro famiglie.

Giorgia Faggin